Birraio dell'Anno: il 15 e il 16 gennaio a Firenze
News Eventi passati
A Firenze dal 15 al 16 gennaio al teatro TuscanyHall torna l'evento "Birraio dell'Anno" organizzato dal network Fermento Birra!
La manifestazione, che proclama il miglior produttore di birra italiana, riunirà i 20 candidati al premio "Birraio Dell'Anno" e i 5 giovani in gara per il "Birraio Emergente", che si troveranno fianco a fianco pronti a spillare le loro creazioni.
La novità di quest'anno, per motivi legati al protocollo sanitario, sarà l'allestimento di una grande area con sedute per il consumo della birra in tutta tranquillità e sicurezza, e la presenza di un beer pass che garantirà ai visitatori l'assaggio di tutte le birre desiderate.
Due le sessioni di degustazione previste:
- sabato 15 gennaio, dalle 18 alle 23, con la premiazione sul palco del birraio emergente (ore 21.30),
- domenica 16 gennaio, dalle 12 alle 17, con l'incoronazione del miglior birraio dell'anno prevista alle ore 15.30.
Non mancheranno inoltre i momenti culturali, come degustazioni gratuite e incontri realizzati sul palco del teatro, e nemmeno il buon cibo grazie ad una selezione di street-food direttamente dai food truck!
Un evento vetrina per la birra artigianale italiana, oramai apprezzata a livello internazionale, che permetterà ai veri beerlover di vivere un'esperienza a contatto con i protagonisti del settore, godendo delle migliori produzioni.
Per maggiori informazioni:
www.birraiodellanno.it
di Francesca Barzanti, pubblicato il 24/11/2021