BorgoIndie: il 26 e il 27 maggio a Brisighella torna il festival delle produzioni agricole indipendenti
News Eventi passati
Il 26 e il 27 maggio torna BorgoIndie: il festival dedicato alle realtà indipendenti agricole e culturali che si svolge a Brisighella (RA).
La manifestazione ripercorre lo stesso filo multiplo narrato sin dalla prima edizione del 2014: un viaggio a 360° che dal mercato dei vignaioli si spinge fino ai confini della musica e della conferenza/dialogo.
Confermato anche in questa edizione lo spazio dedicato alle degustazioni con il noto comunicatore Francesco Falcone, che ci porterà alla scoperta del Carso e dei suoi vini, a cui si aggiungerà per la prima volta un laboratorio sulle fermentazioni.
Ad aspettarvi così saranno due giorni nell'Antico Convento dell'Osservanza, destinati a raccontare lo sviluppo della creatività e della produzione agricola indipendente.
Inoltre, accanto al mercato dei vignaioli e degli artigiani, BorgoIndie organizzerà anche un'area dedicata al Garage Wine Contest e a prodotti DOP, IGP e presidi Slow Food della regione, una zona fissa di Food Truck e una cena in cui a interpretare il tema del recupero sarà un grande chef del territorio.
Per maggiori informazioni:
http://www.borgoindie.it
di Francesca Barzanti, pubblicato il 03/05/2018