Dal 29 settembre al 1 ottobre a Bressanone torna il Mercato Del Pane E Dello Strudel Alto Adige
News Eventi passati
Piazza Duomo, cuore pulsante di Bressanone, si sta preparando ad accogliere turisti e curiosi per l'annuale ed immancabile appuntamento con il tradizionale Mercato del Pane e dello Strudel Alto Adige.
Tre giorni, dal 29 settembre al 1 ottobre, dedicati ad uno degli alimenti che vanta in Alto Adige una tradizione lunghissima, tutt'oggi ancora viva e sentita.
Dal celebre pane di segale croccante, alla pagnotta pusterese, fino alla pagnotta venostana in coppia, tutti a Marchio di Qualità Alto Adige che garantisce l'utilizzo di ingredienti naturali e di cereali di provenienza locale.
Ogni vallata ha le sue specialità e le sue tradizioni che ogni panettiere custodisce gelosamente nelle sue ricette, tanto che lo stesso tipo di pane può avere gusti diversi a seconda del panificio dove viene acquistato.
Un'occasione per divertirsi con tutta la famiglia e sperimentare l'esperienza di fare il pane, lasciarsi inebriare dal suo profumo fragrante di quando è appena sfornato e ammirare il corteo di panificatori e pasticceri che per l'occasione sfilerà nel Duomo di Bressanone.
Per maggiori informazioni:
Mercato del Pane e dello Strudel Alto Adige su prodottitipicialtoadige.com
di Francesca Barzanti, pubblicato il 29/08/2017