A Cortina dal 7 al 21 agosto l'estate continua all'insegna del gusto
News Eventi passati
A Cortina D'Ampezzo l'estate continua all'insegna del gusto con enogastronomia, chef stellati e fusione fra cucina, musica e storia.
Eccovi alcuni degli appuntamenti del mese di agosto.
Calici di stelle nei rifugi
L'8 agosto ad aspettarvi ci sarà un vero e proprio percorso di intrattenimento enogastronomico e culturale, che coinvolge sette rifugi della Regina delle Dolomiti, con degustazioni di oltre 100 etichette in abbinamento a prodotti tipici ampezzani.
E ancora laboratori didattici per i bimbi proposti dai Servizi Educativi dei Musei delle Regole d'Ampezzo, aperitivi e Cene Stellari.
Per chiudere in bellezza, dalle ore 21.30, le Associazioni Astronomica Cortina e Astrofili Legnago saranno a disposizione con i telescopi per guardare le stelle e, al Rifugio Col Drusciè, per osservare Saturno e Vega.
Festa campestre di Zuel
Al Trampolino olimpico, dal 13 al 14 agosto vi aspettano tradizionali specialità gastronomiche e tanta musica.
Cene alternative
I giorni 7, 13 e 21 agosto, sulle terrazze panoramiche dei rifugi Averau e Scoiattoli, saranno serviti per cena tramonti infuocati e piatti della cucina tradizionale ampezzana.
Per l'occasione sarà possibile raggiungere i rifugi con la seggiovia delle 5 Torri dalle 19.00 alle 23.00 e visitare il museo delle 5 Torri al calar della sera, accompagnati dal professor Paolo Giacomel, esperto di storia locale.
Grigliatona di Ferragosto
Il 15 agosto a quota 1.778 metri, il Rifugio Col Drusciè propone per cena la Grigliatona di Ferragosto e, a seguire, lo spettacolo dei Fuochi della Madonna, direttamente dalla terrazza sulle pendici della Tofana.
Per maggiori informazioni:
http://cortina.dolomiti.org/index.cfm/Eventi
di Francesca Barzanti, pubblicato il 06/08/2015