Festa delle erbe aromatiche, officinali e antiche piante: ad Andora il 16 e 17 maggio
News Eventi passati
A borgo di Rollo, frazione di Andora in provincia di Savona, il 16 e 17 giugno vi aspetta la XIX Edizione della "Festa delle erbe aromatiche, officinali e antiche piante".
Per voi due giornate all'insegna di vari argomenti sul tema dell'economia domestica, dal vaso di basilico sulla finestra, al lavoro della terra, dai racconti quotidiani del raccolto allo stress della spesa, dalla visita al bosco alla sopravvivenza o alla torta di erbe di campo, dall'eleganza del vaso di fiori alla ritualità della natura, dal paesaggio al giardino.
Potrete così incontrare i vivaisti che saranno in esposizione con ogni genere di piante dalle aromatiche, alle piante rare, fino alle piante perenni dai mille colori dei fiori.
Inoltre i produttori di derivati dalle erbe e dalle piante racconteranno perché il mondo vegetale è una fonte infinita di risorse e dal naturale si ottengono prodotti buoni. Dalla tazza di caffè, allo zafferano, all'infinità di spezie, all'essenza di camelia e alla crema di clematide o di cisto.
Non mancheranno anche le iniziative per i più piccoli come la favola del pesto, l'angolo delle merende naturali con le storie di nonne e nonni, e la passeggiata sul sentiero con l'asinella Margherita.
Per maggiori informazioni:
www.festadelleerbe.it
di Francesca Barzanti, pubblicato il 11/05/2018