"Io, Barolo" torna a Roddi il 26 maggio
News Eventi passati

Sabato 26 maggio torna "Io, Barolo", il tradizionale appuntamento di primavera della Strada del Barolo con un programma rinnovato, che avrà come protagonisti assoluti il "Re dei Vini" e i suoi produttori.
Ad aspettarvi ci sarà una degustazione itinerante dedicata al pubblico nazionale e internazionale nel centro storico di Roddi, porta d'ingresso alla Langa a una manciata di chilometri da Alba.
Dalle 17.00 alle 23.00 trenta produttori incontrano gli appassionati del Barolo e dei paesaggi delle Langhe in un viaggio alla scoperta del "Re dei Vini", lungo le stradine e le piazzette del concentrico medievale di Roddi, da piazza Umberto I fino al belvedere, ai piedi del Castello.
Un appuntamento che si ripete ormai da sei edizioni e che per questo 2018 propone un programma rinnovato nella forma e nella sostanza, con più spazio all'unico vero protagonista: il Barolo, che ogni produttore potrà presentare nelle sue molteplici sfaccettature.
Come di consueto non mancheranno molte iniziative per chi intende approfondire la conoscenza del Barolo e dei grandi vini di Langa: con le Food&Wine Experience sarà possibile sperimentare abbinamenti gourmet fra una selezione di vini piemontesi e alcuni prodotti agroalimentari, mentre nelle Wine Tasting Experience® 4.0 il pubblico sarà guidato alla scoperta dei vini attraverso le proprie percezioni sensoriali.
Per tutta la serata saranno proposti una selezione di piatti tipici del territorio, preparati da Accademia FoodLab con i prodotti dei soci della Strada del Barolo, che potranno essere acquistati singolarmente.
Per maggiori informazioni:
http://www.stradadelbarolo.it/8007/io-barolo-2018
di Francesca Barzanti, pubblicato il 02/05/2018