Rassegna Internazionale Müller Thurgau: Vino di Montagna, dal 28 giugno all'1° luglio a Cembra
News Eventi passati
Dal 28 giugno all'1° luglio a Cembra torna l'appuntamento con la "Rassegna Internazionale Müller Thurgau: Vino di Montagna": la manifestazione enologica più importante della Valle di Cembra nata per valorizzare il vitigno locale.
L'evento prevede una quattro giorni ricca di appuntamenti di alto profilo: incontri tecnici, master class dedicate al Müller Thurgau ed ai vini tipici del territorio, degustazioni libere presso le sale di Palazzo Maffei, visite ai vigneti più spettacolari, cene sotto le stelle, spettacoli itineranti tra arte, musica, teatro di strada ed enogastronomia.
Spazio anche alle iniziative collaterali di stampo folcloristico, come la seconda edizione del tour con trattori d'epoca "In marcia ridotta" e il X Simposio di Scultura che vede la partecipazione di 14 artisti del legno provenienti da tutta Italia e dall'estero.
Senza dimenticare la collaborazione con l'Associazione Trentini nel mondo e quella con l'Associazione Amici di San Patrignano, presidio locale della famosa comunità di recupero, che prevede una cena di beneficienza, con prodotti a km 0, lungo il viale principale della cittadina.
Il tutto immersi in un territorio forse ancora poco conosciuto ma ricco di sorprese: la Valle di Cembra.
Per maggiori informazioni:
http://www.mostramullerthurgau.it
di Francesca Barzanti, pubblicato il 14/05/2018