Dal 29 gennaio al 7 febbraio a Dosson arriva la "Festa del Radicchio Rosso di Treviso"
News Eventi passati
A Dosson di Casier, in provincia di Treviso, dal 29 gennaio al 7 febbraio torna la "Festa del Radicchio Rosso di Treviso" che raggiunge quest'anno la sua 30° edizione.
Ad aspettarvi ci saranno tanti stand dedicati al radicchio re delle tavole locali e lo stand gastronomico con tante gustose specialità a base di radicchio e di altri deliziosi prodotti tipici locali.
Non mancherà poi l'animazione con i gruppi folkloristici e musicali e le orchestre, per una dieci giorni dedicata al gusto e al divertimento.
Eccovi gli eventi in programma per questa edizione.
- Venerdì 29 Gennaio - Serata a tema "Dal Sile alla Sicilia". La strada del Radicchio non è così lunga.
- Sabato 30 gennaio - Il Radicchio Rosso di Treviso incontra il cinghiale di Toscana, in collaborazione con il Comitato Sagra del Cinghiale di Chianni.
- Lunedì 1 Febbraio - Serata di Gala con il prestigioso "Team Venezia Chef".
- Giovedì 4 febbraio – Ballo in maschera con l'Orchestra Mirko Casadei, Cena-Buffet con le Scuole Alberghiere.
- Venerdì 5 febbraio - Serata "Spadone in Tavola", in collaborazione con il ristorante "I Savi" di Peseggia e l’osteria "Alla Pasina" di Dosson.
- Sabato 6 febbraio - "Il Veneto incontra le Marche": eccellenze del territorio a confronto. Serata in collaborazione con i ristoranti "La Tavola" di Signoressa e "Sara Benigni" di Porto S. Elpidio.
Per maggiori informazioni:
Festa del Radicchio Rosso di Treviso su radicchiorossodosson.it
di Francesca Barzanti, pubblicato il 22/01/2016