Weekend Napoletano: dal 23 al 25 settembre a Sant'Antonio Abate arriva la tradizione partenopea
News Eventi passati
Volete immergervi nella vivace cultura Napoletana? Allora dal 23 al 25 settembre a Sant'Antonio Abate vi aspetta il "Weekend Napoletano": una 3 giorni di street food, musica e balli tradizionali in puro stile partenopeo.
Per voi ci sarà cibo di strada ed eccellenze locali tutte da gustare come fritto misto napoletano, pizza a portafoglio, pizza fritta, pere e 'o musso, cuoppo fritto di pesce, panino con soffritta e vino locale.
Ecco il programma del "Weekend Napoletano" 2016.
Venerdì 23 settembre:
- Sfilata dei Pulcinella, una banda musicale che sfilerà per il paese, e gruppi folkloristici della zona impegnati in musiche e danze, accompagnate dalla tradizionale tammorra.
Sabato 24 settembre
- Premiazione delle eccellenze sportive Abatesi e Omaggio al grandissimo Pino Daniele, per ricordare l'artista e le sue canzoni.
Domenica 25 settembre
- Degustazione di pasta e fagioli, con fagiolo mustacciello locale, e in serata esibizione del cantante neomelodico Alessio.
Durante tutte e tre le giornate inoltre potrete scoprire la suggestiva "Bottega del Presepe" e far divertire i più piccoli con lo spazio adibito alle giostre gonfibaili.
Per maggiori informazioni:
https://www.facebook.com/weekendnapoletano
di Francesca Barzanti, pubblicato il 25/08/2016