Trova ricetta

Festa Nazionale della Befana: dal 3 al 6 gennaio a Urbania

News Eventi

Festa Nazionale della Befana: dal 3 al 6 gennaio a Urbania

Da venerdì 3 a lunedì 6 gennaio a Urbania, in provincia di Pesaro-Urbino, vi aspetta la 28° edizione della “Festa Nazionale della Befana”: la tre giorni dedicata alla tradizione e al divertimento de bambini.

La festa inizierà con la consegna delle chiavi della città alla Befana da parte del Sindaco, la Sfilata storica, con musiche rinascimentali e costumi d’epoca, la Sfilata della calza più lunga del mondo e la discesa della Befana volante dalla Torre campanaria tra lingue di fuochi artificiali.

Verranno ovviamente riaperte la Casa della Befana dove la vera Befana racconterà storie e regalerà caramelle e il Befana Post-Office, dove i bambini potranno scrivere la loro letterina alla Befana, assistiti dalla stessa Befana in persona.

Novità di questa edizione sarà il Giardino dei colori in Piazza Padella, dove tutti i giorni potrai colorare la tua Befana, giocare con antichi giochi di legno o svolgere altre attività divertenti.

Non mancheranno il Tombolone della Befana al Cinema Lux, le tante bancarelle di dolci e le tentazioni di gola della Piazza del Gusto in Piazza del Mercato, dove, oltre alle prelibatezze proposte dai migliori street food dell’Italia centrale, la Pro Loco di Acqualagna propone le sue specialità al Tartufo.

Spazio anche all’animazione con una serie di spettacoli nella Piazza centrale di San Cristoforo, dove si esibiranno il Mago delle Bolle ed i funamboli appesi ad una luna “Il sogno di uno spazzacamino”, la Musica Arabita di Fano, lo spettacolo teatrale “Hansel e Gretel”, il Palio della Befana con sfide tra i Rioni nel pomeriggio e il DJ Set Befana-night in serata.

Per maggiori informazioni:
www.festadellabefana.com


di Francesca Barzanti, pubblicato il 01/01/1970


www.lospicchiodaglio.it